CLUB KAVÈ È PARTNER DI CONPAIT, CONFEDERAZIONE PASTICCERI ITALIANI

Conpait è punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per chi vorrebbe trasformare il proprio amore per la pasticceria nel proprio lavoro futuro.

 

compait – sito web ufficiale

cast alimenti – sito web ufficiale

Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani, è nata nel 1996 con lo scopo di promuovere la pasticciera tradizionale italiana sia sul territorio nazionale che internazionale.
Conpait sostiene la prestigiosa tradizione italiana, con occhio sempre attento, però, alle più moderne tecniche di lavorazione delle materie prime e alle nascenti tendenze nella decorazione dei dolci. L’obbiettivo è perseguito grazie alla costante attività degli associati, presenti su tutto il territorio nazionale, impegnati a portare avanti il progetto comune. Attraverso le proprie aziende, eventi, collaborazione con Istituti Alberghieri e scuole riconosciute che offrono corsi di pasticceria, gelateria, cioccolateria, lievitati, marketing e comunicazione.

Collaborazione Conpait – Club Kavè:

La collaborazione tra Club Kavè e Conpait prevede una serie di lezioni, tenute dai coffee trainer del Laboratorio dell’Espresso di Club Kavè, che hanno come oggetto la caffetteria di base, la latte art, le estrazioni alternative. I professionisti Club Kavè insegneranno l’importanza della manutenzione delle macchine, come valutare l’acqua da usare e, soprattutto, come scegliere un caffè di qualità che valorizzi l’alta pasticceria.
Per Club Kavè, infatti, è fondamentale insegnare ai futuri pastry chef, che frequentano i corsi Conpait, l’importanza della caffetteria all’interno di un’attività che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.

etiope academy Rossano Boscolo