IL LABORATORIO
DELL’ESPRESSO

Il Laboratorio dell’Espresso di Club Kavè nasce nel 2001, per offrire ai nostri partner momenti di formazione gratuita, organizzati in livelli: Corso Base, Caffetteria Creativa, Latte Art.
Sotto la guida di docenti interni, professionisti esperti ed aggiornati, i partecipanti sono in grado di apprendere tecniche e competenze pratiche sui prodotti, verificarne la qualità e comprendere come servirli; dal processo di produzione, al funzionamento e mantenimento delle attrezzature; informazioni sul corretto utilizzo delle attrezzature e della miscela (dalla macinatura all’estrazione); la caffetteria, dalla latte art alle forme alternative di estrazione.

Chi apre una nuova attività ha compreso che, per avere un ritorno degli investimenti affrontati, non ci si può improvvisare, come avveniva una volta. Un operatore formato è un professionista in grado di valorizzare il caffè e di fare crescere la propria attività nel tempo con successo. La vera selezione al bar oggi si fa sulla qualità.

“La tazzina di espresso sorseggiata al bar è frutto del lavoro di una lunga catena di professionisti, che deve operare all’unisono per garantire qualità. Per avere la certezza che la propria miscela sia gustata al meglio al banco del bar, noi torrefattori abbiamo bisogno di competenza da parte dell’operatore, per questo siamo stati tra i primi in Italia a fornire un servizio formativo serio e strutturato ai nostri partner”.

Consulta programma e calendario