CALENDARIO EVENTI DELLA 40° EDIZIONE DEL SIGEP - e-store.clubkave

CALENDARIO EVENTI DELLA 40° EDIZIONE DEL SIGEP

Con Club Kavè, il club dell’espresso italiano, la qualità assoluta del caffè star della  40° edizione di Sigep: ecco il calendario degli eventi!

Club Kavè sarà tra i protagonisti del 40° Sigep, “Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè”, in programma dal 19 al 23 gennaio 2018 a Rimini (Pad A1 Stand 121), offrendo a operatori del settore, appassionati e semplici consumatori un calendario denso di iniziative ed incontri.

Club Kavè è una miscela ideale per accompagnare la pasticceria oltre ad essere ingrediente perfetto per tutte le preparazioni a base di caffè. Per questo partner ideali di AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, e Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani.

Fin dalla nascita, inoltre, Club Kavè punta tutto sulla qualità, ma solo operatori formati, capaci di estrarre al meglio le nostre miscele, garantiscono però che la qualità Club Kavè arrivi intatta nella tazze dei clienti. Per questo da anni l’azienda investe risorse ed energia nel Laboratorio dell’Espresso, la propria scuola di formazione interna, che garantisce un’adeguata preparazione agli operatori del settore: baristi, pasticceri, ristoratori.

Recentemente sono stati anche avviati programmi di collaborazione con le prestigiose scuole di cucina e pasticceria: Etoile Academy, iCook e Conpait. E’ fondamentale per noi far capire ai futuri chef e pastry chef  l’importanza della caffetteria all’interno di un business che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.

Al Sigep 2019 saremo felici di offrire al pubblico presente alla manifestazione riminese un fitto calendario di appuntamenti che hanno come protagonista l’arte della dolcezza: tra caffè creativi, pastry chef, storia e cultura di una straordinaria materia prima.

Si parte sabato, 19 gennaio, con il maestro pasticcere Denis Dianin e Un’idea di cream tart, nel pomeriggio il maestro presenterà invece Un’idea di cream tart salata. Domenica 20 al mattino sarà di scena Rita Busalacchi con la sua Tarte Tiramisù, nel pomeriggio lo chef pâtissier Domenico Spadafora e i suoi Biscotti e Dintorni. Lunedì 21 alle 10, il maestro Gino Fabbri presenterà La Pasticceria incontra il Caffè; alle 13 il maestro Denis Dianin il Dessert al piatto: la crème brùllée cardamomo e caffè; nel pomeriggio, alle 15, il maestro Rossano Boscolo proporrà ai presenti il suo Cappuccino Kavè.

Martedì 22 alle 11 il maestro Luca Montersino proporrà le sue Meringhe senza uova al caffè vegane; alle 13 ritornerà il maestro Denis Dianin con La delicata, un dessert al piatto; nel pomeriggio gran finale con lo chef pasticcere bolognese Francesco Elmi che alle 15 presenterà il suo libro I miei Dolci e proporrà ai presenti il suo Bicchierino al caffè dolce e croccante.

Torna al blog