Brew guide.
7 immagini per estrarre l'espresso Club Kavè perfetto.
1./
Riempire la campana di caffè fresco. La miscela Club Kavè è perfetta.
2./
Macinare il caffè al momento dell’estrazione. Per ottenere una corretta estrazione è necessario utilizzare la giusta dose di caffè da mettere nel filtro. La tradizione italiana insegna che la quantità necessaria è di circa 7 grammi per un caffè singolo e 14 grammi per due caffè.
3./
Pulire il gruppo di estrazione. L'acqua rimasta nel filtro dall'estrazione precedente può dare sentori negativi. Fate scorrere un po' d'acqua per l'eliminazione ogni residuo.
4./
Ogni tanto verificare che la dose di caffè sia corretta. Con l'aiuto di una bilancia professionale, dosare e distribuire bene il caffè macinato nel filtro.
5./
Pressare il caffè nel filtro dall’alto verso il basso. È fondamentale comprimere bene il pannello di caffè e in maniera costante. La pressatura va ben livellata.
6./
Agganciare il portafiltro e cominciare l’estrazione. Posizionare le tazze colorate Club Kavè sulla griglia e controllare la durata dell'estrazione.
7./
Servire e gustare l'espresso Club Kavè.
Laboratorio dell’Espresso.
Il modo in cui racconti il caffè può cambiare tante storie. ll laboratorio dell'espresso è la scuola interna di Club Kavè. Propone soluzioni didattiche, che coniugano passione e competenza, e aiutano la tua realtà a crescere.
"Sei un professionista HoReCa? Vuoi offrire il meglio ai tuoi clienti, per il successo del tuo locale?"
Abbiamo pensato a una serie di proposte specifiche per soddisfare i tuoi bisogni: dalla selezione dei prodotti alla fornitura (in comodato d’uso o in vendita) dell’attrezzatura, oltre alla formazione per te o il tuo staff, e all'organizzazione di eventi per promuovere la tua attività. Compila il form con i dati della tua attività e sarai contattato entro brevissimo tempo dai nostri consulenti di vendita (ovviamente senza alcun impegno da parte tua).