Quando decide che la passione amatoriale per il cibo può diventare il mondo professionale intraprende il percorso in CAST Alimenti, la scuola dei grandi Maestri. Al termine di questo percorso capisce che è quella la strada da seguire. Nel febbraio 2015 esce dalla scuola con l’umiltà di chi ancora tanta strada ha da fare e con l’inconsapevolezza di cosa fare da grande.
Tra i primi incontri significativi per il suo percorso professionale c’è sicuramente quello col maestro Denis Dianin. Col ruolo di stagista entra a far parte del suo Atelier, per poi diventare nel corso degli anni la responsabile del laboratorio: una struttura ben organizzata dove apprende un metodo di lavoro dinamico e razionale.
Successivamente ritrova uno dei maestri conosciuto durante il suo percorso formativo, Diego Crosara e lo affianca in qualità di responsabile del laboratorio nel brand di lusso Marchesi 1824 fino al settembre 2021. Attualmente Imma è la pastry chef della pasticceria Cucchi 1936, annoverata tra i Locali Storici d’Italia, situata nel cuore di Milano, allo stesso indirizzo e con la stessa conduzione familiare dal 1936. Un luogo dove la tradizione milanese, la contaminazione artistica e i valori familiari incontrano l’arte pasticcera italiana.
Dal mese di aprile 2022 fa parte di Accademia Maestri Pasticceri Italiani